IL GRUPPO

Chi Siamo

SITECO s.r.l. è una società di ingegneria, fondata nel 1990, e che opera principalmente nel settore dei trasporti e delle infrastrutture, svolgendo attività di progettazione, valutazione e monitoraggio, project & construction management, vigilanza opere infrastrutturali, ispezione generale e servizi di convalida.

Tutte le attività sono svolte nel rispetto della certificazione del Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001. Siteco ha ottenuto la certificatione 9001 ISO 2001.

Siteco ha ricevuto un gran numero di incarichi da parte dell’ente per le Strada e ferrovie italiane, oltre che da aziende private e amministrazioni locali soprattutto per quanto riguarda la progettazione, direzione lavori e collaudo di nuove infrastrutture di trasporto.

A livello internazionale, Siteco ha sviluppato diversi progetti e alcuni di loro sono attualmente in corso.

Tra le attività più importanti, vale la pena ricordare la recente costruzione della rete nazionale ad alta velocità e le nuove autostrade e metropolitane di Roma e Milano.

MISSION

Siteco ha sviluppato una struttura flessibile che copre tutti gli aspetti del settore ingegneristico civile.
Un team di ingegneri, geometri e geologi, quotidianamente si occupano di diverse questioni strutturali e infrastrutturali, lavorando nel rispetto delle norme di qualità internazionali del settore.

Lo staff di Siteco è particolarmente qualificato nella progettazione di reti stradali e ferroviarie e lo sviluppo di studi di mobilità urbana ed extra-urbana.

Progettazione, Design, progettazione strutturale, Coordinamento della Sicurezza e Vigilanza

Infrastrutture di trasporto
Strade, ferrovie, tram fisso struttura
Idraulica
Opere sotterranee
analisi strutturali
Tranporti e mobilità

Trasporto urbano e di lunga distanza, Analisi Mobilità

Tecniche / Analisi finanziarie e Project Financing
Analisi Computerizzata e ricerca

Design Automation
Sistemi di elaborazione e di gestione, database
Sistemi Informativi Geografici (GIS) e Relational Database Management Systems (RDBMS), e Asset Management
Simulazione tridimensionale con sistemi video statici e dinamici
Ricerca Operativa

Oltre P.C.M. (Project e Construction Management), SITECO effettuato alcune ricerche per lo sviluppo di applicazioni software nel campo della strada e della ferrovia di design, come il pacchetto ROADMAKER, sviluppato in collaborazione con altre aziende.